Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
Descrizione del programma:
Il progetto riguarda investimenti innovativi, finalizzati alla trasformazione tecnologica dell’impresa. In particolare, trattasi di impianti che vanno ad integrare i macchinari e gli impianti esistenti nell’opificio aziendale per migliorare l’efficienza e la produttività dell’impresa. I principali investimenti oggetto del programma sono: l’impianto di canditura, la linea di pelatura a vapore per castagne, la linea di glassatura, l’impianto di concentrazione 2 bolle, il tunnel di raffreddamento e la interconnessione dei macchinari e degli impianti.
La copertura finanziaria dell’intervento agevolativo è intervenuta a valere sulle risorse dell’Asse VI “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Imprese e competitività” -2014-2020 FESR.
OBIETTIVI:
La realizzazione del programma d’investimento ha consentito un importante miglioramento tecnologico e digitale dell’azienda. Sono stati raggiunti gli obiettivi programmati dall’impresa e si è pervenuti ad un aumento significativo della produttività con un’elevata qualità dei prodotti finiti a costi competitivi.
RISULTATI:
I risultati del progetto sono direttamente ascrivibili alle nuove tecnologie adottate ed all’innovazione degli impianti acquisiti.
Il programma d’investimento, con codice identificativo MI3- S2_00000332, è stato presentato dalla SOCIETA’ RAFFAEL S.r.l. al Ministero dello Sviluppo economico ed approvato, in data 27.04.2021, per un importo complessivo di € 1.060.000,00 di cui: